congress

La spalla instabile. Tra santi e falsi dei

Location

Congress Centre Giovanni XXIII,
Viale Papa Giovanni XXIII,
24121 Bergamo (BG)

September
14
8:15 am - 6:30 pm
  • Crediti Ecm
    yes

Information

L’instabilità gleno-omerale è una condizione molto frequente nella popolazione, con rilevanti conseguenze a lungo termine e soprattutto con un impatto notevole e potenzialmente invalidante sin dalle prime fasi. Tale impatto è riscontrabile in attività specifiche, che siano esse lavorative, ricreazionali o sportive ma anche, in particolari casi, all’interno della quotidianità, limitando quindi sensibilmente la qualità della vita stessa.

Se da un lato le linee di trattamento si basano su punti di riferimento indiscutibili, dall’altro è innegabile come le scelte terapeutiche non siano sempre univoche; a fare da guida è spesso quindi l’esperienza clinico-chirurgica del singolo professionista, un elemento che può condurre diversi specialisti a fornire indicazioni che potrebbero sembrare anche contrastanti fra loro.

L’obiettivo di questo convegno è quindi quello di creare un’occasione di dialogo capace di coinvolgere e stimolare i partecipanti, cercando di rompere la tradizionale quarta parete e fornendo un’occasione formativa per tutti i presenti.

 

Chairperson

  • Eugenio Cesari Responsabile Chirurgia della Spalla - Humanitas Gavazzeni

Contatti

Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it