Collaborazione fra clinici e farmacisti nella cura dell’emofilia: un’alleanza preziosa
Humanitas Congress Center,
Via Manzoni 113,
20089 Rozzano (MI)
Information
Grazie all’innovazione tecnologica, nel corso degli ultimi anni la terapia dell’emofilia si è rapidamente evoluta ed arricchita, includendo, accanto alla terapia sostitutiva tradizionale, nuovi approcci terapeutici non sostitutivi e la terapia genica.
L’avvento di nuove molecole e l’ampliamento dell’armamentario terapeutico ha favorito la personalizzazione del trattamento con ottimizzazione dei risultati a breve e lungo termine. Ciò ha avuto un grosso impatto anche sulla qualità di vita delle persone con emofilia e ha restituito loro in gran parte la possibilità di vivere una vita al pari dei coetanei non affetti da emofilia.
Con il contributo non condizionante di :
Chairperson
-
Corrado Lodigiani Responsabile Centro Trombosi & Malattie Emorragiche,
Humanitas Research Hospital -
Maria Elisa Mancuso Referente Malattie Emorragiche Centro Trombosi & Malattie Emorragiche,
Humanitas Research Hospital
Contatti
Humanitas EDU
edu@hunimed.eu
Registrazione
La registrazione al congresso Collaborazione fra clinici e farmacisti nella cura dell’emofilia: un’alleanza preziosa è gratuita.
CREDITI ECM
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti almeno al 90% della durata del corso, avranno superato la verifica dell’apprendimento e consegnato la scheda di valutazione evento.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 100 specialisti.
ECM per medici specialisti in Ematologia, Medicina Interna, Fisiatria, Farmacologia, Medicina di laboratorio, Patologia Clinica, Ortopedia, Pediatria; Biologi; Tecnici di laboratorio; Farmacisti; Infermieri; Fisioterapisti.
SEDE
Humanitas Congress Center, via Manzoni 113, 20089 Rozzano (MI).