Carcinoma prostatico: innovazione e sfide future
Congress Centre Giovanni XXIII,
Viale Papa Giovanni XXIII,
24121 Bergamo (BG)
-
Crediti Ecmyes
Information
L’approccio diagnostico e terapeutico al carcinoma prostatico è in continua evoluzione. Negli ultimi anni numerosi lavori scientifici hanno rivoluzionato l’algoritmo di diagnosi e trattamento di questa neoplasia. Parallelamente, è emersa sempre più la necessità di una gestione multidisciplinare del paziente con carcinoma della prostata nei diversi stadi di malattia, che tenga conto anche delle potenziali tossicità e sequele dei trattamenti.
Lo scopo di questo convegno è di rivedere e discutere le più recenti acquisizioni in tema di diagnosi strumentale e terapia del carcinoma prostatico, sia in fase localizzata che in fase metastatica (ormono-sensibile e castration-resistant).
Integrando la presentazione di casi clinici a letture frontali di riconosciuti esperti della patologia, saranno discussi gli aspetti più controversi nella gestione di questi pazienti.
Nell’ottica di un approccio olistico alla malattia, completeranno il programma interventi sulla qualità di vita ed uno sguardo al futuro sul ruolo dell’intelligenza artificiale in questo ambito.
Chairperson
-
Giovanni Luca Ceresoli Medico Oncologia - Humanitas Gavazzeni
Contatti
Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it