Evoluzione terapeutica in emofilia, malattia di von Willebrand e coagulopatie rare. Non solo questione di farmaci. Incontro informativo tra medici e persone con MEC
Humanitas Congress Center,
Via Manzoni 113,
20089 Rozzano (MI)
-
Crediti Ecmno
-
LanguageItaliano
Information
Grazie all’innovazione farmacologica negli ultimi anni è stato possibile arricchire moltissimo l’armamentario terapeutico a disposizione delle persone con malattie emorragiche congenite. Accanto alla terapia farmacologica la cura della salute muscoloscheletrica rappresenta una parte molto importante della gestione di queste patologie. In questo scenario al tempo stesso ricco e complesso, la collaborazione con le Associazioni dei pazienti per informare adeguatamente le persone e sostenerle nei bisogni non strettamente clinici è essenziale. L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare alle persone con malattie emorragiche congenite ed alle loro famiglie lo stato dell’arte e le prospettive della gestione delle MEC e le iniziative delle Associazioni pazienti che in parallelo supportano le persone con MEC nel loro percorso. L’incontro, rivolto a persone con MEC ed alle loro famiglie, sarà un momento di scambio reciproco interattivo con ampio spazio per domande e discussione interattiva.
Con la sponsorizzazione non condizionante di
Chairperson
-
Corrado Lodigiani Responsabile Centro Trombosi & Malattie Emorragiche,
Humanitas Research Hospital -
Maria Elisa Mancuso Referente Malattie Emorragiche Centro Trombosi & Malattie Emorragiche,
Humanitas Research Hospital
Contatti
Humanitas EDU
edu@hunimed.eu
Registrazione
La registrazione al congresso è gratuita.
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai pazienti e ai propri famigliari, ma anche a tutti i professionisti sanitari coinvolti nella gestione della patologia che avessero piacere a partecipare.
SEDE
Humanitas Congress Center, via Manzoni 113, 20089 Rozzano (MI).