Corso teorico-pratico ultrasuoni in anestesia loco regionale – 6_9 marzo 2023
Humanitas Gavazzeni,
Via Gavazzeni 21,
24125 Bergamo (BG)
-
Crediti Ecmyes
Information
I corsi sono studiati per offrire un bilanciamento ottimale tra nozioni di base sulla fisica degli ultrasuoni ed utilizzo degli ecografi, nuove cognizioni di sonoanatomia funzionale, introduzione ai concetti fondamentali sulle tecniche di blocco eco-guidato come la scansione dinamica per il riconoscimento delle strutture nervose, la manipolazione e il controllo dell’ago, l’idrodissezione del nervo dai piani fasciali circostanti e la valutazione della corretta diffusione di anestetico locale. Notevole spazio è riservato al tirocinio pratico di scansione ecografica in sala operatoria e specifiche sessioni su simulatore.
Ma l’unicità del corso consiste in una full immersion di 4 giorni durante i quali gli allievi potranno partecipare alle procedure effettuate in sala operatoria nell’ambito di un confronto continuo con i docenti. Il tutto reso ancora piu’ efficace dal numero limitato di partecipanti.
Chairperson
-
Giovanni Albano Responsabile U.O. di Anestesia e Terapia Intensiva
Contatti
Segreteria Organizzativa
Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni
Tel. 035.4204787
Email: formazione.ecm@gavazzeni.it
Pagamento
La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione cliccando il bottone ISCRIVITI QUI o tramite e-mail a formazione.ecm@gavazzeni.it
E’ stato richiesto l’accreditamento del corso al sistema ECM (Educazione Continua in Medicina) della Regione Lombardia.
Corso riservato a Medici Anestesisti, 6 posti disponibili – 50 ECM.
La quota di 915€ (750€+IVA) dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite il bonifico bancario:
IBAN IT35 H050 3411 1050 0000 0004 248 intestato a Cliniche Gavazzeni spa
Causale: nome + cognome + corso Ultrasuoni ALR + mese del corso 2023
(farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico).
Eventuale disdetta dovrà essere comunicata tre settimane prima del corso. Per le richieste di cancellazione ricevute entro tre settimane prima del corso è previsto un rimborso pari al 70% al netto IVA della quota di iscrizione.