Humanitas Edu

Humanitas

Torino

Clinica Cellini Torino (TO) via Benvenuto Cellini 5

La Clinica Cellini, attiva dal 1903, è una struttura polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. La Clinica torinese coniuga rigore professionale, attenzione verso i progressi della medicina e umanità nell’accoglienza e nell’assistenza.

Dotata di 120 posti letto, si sviluppa su due edifici collegati, recentemente ampliati e ristrutturati, su una superficie complessiva di circa 8000 mq. La Clinica, situata in una zona ad alta densità abitativa, al centro del distretto ospedaliero di Torino vicino ai principali ospedali regionali, è servita in modo efficace dai mezzi di trasporto pubblici urbani, ed è facilmente raggiungibile dalle autostrade e dalle stazioni ferroviarie.

Per completare la sua offerta e l’accessibilità ai residenti dell’area Torino Nord Ovest, la Clinica dispone di un centro ambulatoriale, il Centro Medico San Luca, nell’area di Rivoli, dove vengono svolte prestazioni diagnostiche e riabilitative complementari a quelle di ricovero.

La Formazione

La Clinica Cellini promuove periodicamente appuntamenti scientifici. In particolare partecipa con i propri specialisti e con una sponsorship scientifica alle iniziative di “Martedì salute”, cicli di incontri organizzati in collaborazione con il Centro Congressi Unione Industriale Torino, incentrati sui temi più attuali e di maggior interesse per il pubblico.

Mappa
Per raggiungere il centro
  • In auto: Tangenziale SUD, uscita Moncalieri/Torino Centro/Corso Unità d'Italia
  • In metropolitana: fermata Carducci-Molinette
  • Tram e autobus: n° 1, 17, 18, 35, 47, 66, 93B, 101