Humanitas Edu

Humanitas

Catania

Humanitas Centro Catenese di Oncologia Catania (CT) via Da Bormida 64

Attivo sul territorio da oltre 50 anni e riconosciuto dalla Regione Sicilia come Dipartimento oncologico di III livello, Humanitas Centro Catanese di Oncologia è oggi un punto di riferimento a livello regionale per la diagnosi e cura delle patologie oncologiche addominali, ginecologiche, della mammella e della tiroide. Il Centro è parte integrante della rete nazionale ospedaliera degli ospedali Humanitas che favorisce la condivisione di conoscenze mediche e delle tecnologie per la salute.

Dall’entrata nel Gruppo ospedaliero Humanitas, avvenuta nel 2002, il Centro è stato protagonista di un programma di potenziamento e riorganizzazione che ha permesso in questi anni di raddoppiare la capacità di offerta di servizi di alta specializzazione al fine di offrire ai pazienti oncologici siciliani esperienze professionali qualificate e dotazioni tecnologiche di livello internazionale.

Sul fronte della prevenzione il Centro organizza campagne di screening in collaborazione con la Lega Tumori ed altri enti attivi sul territorio. Sul fronte dermatologico inoltre “Salvati la pelle” è una campagna di controllo gratuito dei nei e delle lesioni sospette, promossa annualmente da Humanitas.

Sala

Sala Riunioni

Situata al piano I dell’edificio A. E’ una sala di circa 35 mq che può ospitare fino a 20 persone secondo la disposizione imperiale e 30 persone a platea. La sala è dotata di computer per videoconferenze, un videoproiettore a tetto, sedie con ribaltina, connessione ad internet wi-fi.

La Formazione

Humanitas Centro Catanese di Oncologia promuove periodicamente appuntamenti scientifici che fanno approdare in città i migliori specialisti provenienti da tutto il mondo, legati alle équipe del Centro da consolidati rapporti di collaborazione. Le attività si suddividono in tre aree: i Congressi, i Corsi di aggiornamento ed i Corsi di formazione.

Mappa
Per raggiungere il centro
  • In auto: tangenziale di Catania, svincolo “Catania centro”
  • In autobus: Linea AMT 144, con fermata all’ingresso del Centro.
  • In aereo: Aeroporto di Fontanarossa e 20 minuti in auto (tangenziale, direzione Messina, uscita per “Catania centro”).

A seconda delle specifiche esigenze viene utilizzata la sala riunioni interna all’ospedale o sale esterne a Catania.