Humanitas Edu

Humanitas

Castellanza

Humanitas Mater Domini Castellanza (VA) via Gerenzano 2

Dal 1962, anno della sua fondazione, Humanitas Mater Domini rappresenta una realtà consolidata nel panorama della sanità italiana, un punto di riferimento per la qualità e la tipologia delle prestazioni offerte. Ha perseguito ed ottenuto l’accreditamento da parte di Joint Commission International, l’ente di accreditamento in sanità più grande e con più esperienza al mondo.
Prima struttura sanitaria italiana ad aver certificato il proprio Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 e la prima della provincia di Varese ad aver ottenuto la certificazione OHSAS 18001 in ambito di Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro.
L’Istituto conta 182 posti letto e l’assistenza sanitaria é affidata a circa 650 persone tra medici, tecnici, infermieri e ausiliari.
L’attività sanitaria si esplica in quattro filoni principali: attività di degenza, servizi di diagnosi e cura, ambulatori polispecialistici e Pronto Soccorso. Completa l’offerta, un Centro Odontoiatrico.
L’Istituto ha ampliato la propria attività con l’apertura di centri polispecialistici in Arese (Humanitas Medical Care Arese), Lainate (Poliambulatorio Humanitas Mater Domini), Busto Arsizio (Humanitas Medical Care Busto Arsizio) e Varese.

La Formazione

La formazione delle professioni sanitarie è un valore che Humanitas Mater Domini privilegia da sempre, attraverso l’organizzazione di corsi e convegni.
Dal 2007, inoltre, l’Istituto é provider regionale ECM-CPD.
L’attività formativa del personale interno ed esterno all’Istituto, é rivolta a diverse figure professionali: medici specialisti, medici di medicina generale, infermieri, tecnici di radiologia, fisioterapisti, ecc.
Numerosi sono gli eventi formativi realizzati durante l’anno: corsi di aggiornamento, congressi regionali, iniziative di carattere nazionale che spaziano da tematiche di management sanitario alla prevenzione, fino all’approfondimento di specifiche aree mediche.
Humanitas Mater Domini è inoltre sede del Corso di Scienza Medica di Universiter (Università della terza età), un percorso educativo tenuto dai medici dell’Istituto che coinvolge uomini e donne tra i 50 e gli 80 anni che desiderano approfondire la conoscenza delle patologie tipiche e più frequenti nella terza età.

Mappa
Per raggiungere il centro
  • In auto: Autostrada A8 Milano-Laghi, uscita Castellanza in direzione Busto Arsizio